La Nostra Associazione

Mivida Latina è un’Associazione Sportiva Dilettantistica non a scopo di lucro associata all’ANSPI e riconosciuta dal CONI.

Nasce nel 2004 come un gruppo di ragazzi legati dal sogno non solo di conoscere la cultura del mondo delle danze caraibiche ma anche di comunicare allegria, vitalità e divertimento. Nel 2007 una nuova sfida: la trasmissione dei ritmi latini ai più piccoli e con questo desiderio si promuove la collaborazione con l’ A.S.D. Unione Sportiva San Marziano. Una nuova famiglia, una nuova linfa di energia per continuare a sognare. La passione e l’impegno continuo di Erika e Chiara, oltre a quello degli amatissimi “aiutanti”, ben presto portano questa piccola realtà a crescere pian piano. Un gioco, perchè in fondo il ballo è un gioco, e un sogno diventati vivida realtà a Gennaio 2009 con la creazione della nostra Associazione.

Essa si propone principalmente:

– di promuovere lo sviluppo del volontariato nello sport come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo per il conseguimento di quelle finalità di carattere Sociale proprie di chi vuole operare per il bene comune;

– di favorire la diffusione e la realizzazione di attività sportive e ricreative, per stimolare la crescita PsicoFisica e l’autonomia della persona, per l’organizzazione del tempo libero dei soci,sviluppando il desiderio di stare insieme, educando alla coscienza Sociale,ecologica, promuovendo anche iniziative e attività culturali nei settori di sua pertinenza.

L’Associazione inoltre, nella realizzazione dei propri scopi, s’impegna a favorire la partecipazione anche dei soggetti con particolari difficoltà sul piano psichico, sensoriale, motorio e sociale.

Ringrazio dunque tutti i miei “tesori”, mio supporto in questa avventura… Un grazie al pittore Massimo per la realizzazione del disegno diventato nostro simbolo… E certo non posso dimenticare tutti coloro che non mi lasciano neppure un secondo… e che sognano con me il nostro mondo..

Un mondo… Un’emozione… Un momento della giornata… che mi permette di ricordare che…

“Tutto l’universo cospira affinchè chi lo desidera con tutto sè stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni”

(P. Coelho)

error: